L'applicazione Kala

Come funziona?

Procedura semplificata

Il richiedente prende 3 minuti per compilare la richiesta sul suo smartphone e poi aspetta pazientemente alcune settimane finché riceve una notifica o un’e-mail che gli annuncia che sono stati ritrovati degli averi e che può procedere al rimpatrio.

Tutte le procedure di rimpatrio possono essere effettuate in modo digitale senza incontrare di persona un consulente.

  1. Il richiedente compila la sua richiesta sull'applicazione Kala in meno di 3 minuti.
  2. Il richiedente riceve una notifica quando i risultati sono disponibili.
  3. Il richiedente può procedere al rimpatrio degli averi, il tutto in modo semplice e gratuito senza doversi spostare.
  1. Il richiedente compila il modulo di richiesta di ricerca presso l’Ufficiocentrale del 2° pilastro.
  2. Il richiedente invia il modulo di richiesta per posta (CHF 1.-).
  3. Il richiedente riceve il risultato indicante dove si trova il denaro (ma non l'ammontare).
  4. Il richiedente compila le richieste presso le casse pensioni per conoscere gli averi dei conti.
  5. Il richiedente invia le lettere (CHF 1.- fino a 3.- a seconda del numero di casse).
  6. Il richiedente riceve per posta un estratto conto da parte di ciascuna cassa pensioni.
  7. Il richiedente compila i moduli per far rimpatriare il denaro di ciascuna cassa pensioni.
  8. Il richiedente riceve gli ammontari rimpatriati sul conto di libero passaggio da lui scelto.
14200+
AVERI RITROVATI
28600+
DOWNLOAD
65.0m+
ACCRUED FUNDS FOUND

Effettuate una richiesta rapidamente

Inserite i vostri dati personali, fate una foto del vostro documento d’identità e firmate con il dito per lanciare la ricerca.

Siate pazienti

Oltre 1'500 casse pensioni saranno analizzate, procedura che richiede circa 60-80 giorni. Non appena avremo ricevuto i vostri risultati, vi invieremo una notifica push e un’e-mail.

Rimpatriate il vostro denaro

Una volta ricevuta la notifica, andate sulla nostra applicazione per rimpatriare il vostro denaro in meno di 2 minuti. Può essere richiesta assistenza tecnica in orario d'ufficio.

Gestite il vostro account e la vostra famiglia

Sulla stessa applicazione, potete creare richieste per altri membri della vostra famiglia. Questi ultimi dovranno convalidare la vostra richiesta con la loro firma. Se siete professionisti, ad esempio avvocati, notai o consulenti in bancassicurazione, informatevi sulla nostra versione PRO.

Firmate con il dito

Kala richiede un'unica firma, sul vostro smartphone e senza spostarvi dal vostro divano.

Il tutto gratuitamente

Tutte le tappe del nostro processo, dalla A alla Z, sono gratuite. Inoltre, evitate tutte le spese connesse agli invii postali stimate a circa 8 CHF in una procedura tradizionale.

Kala - processus
Kala - processus

Allora? Convinti?
Provate, è rapido e gratuito.